Personal Brand

PRESENTA
SEBASTIANO ZANOLLI e SIMONE BAGHIN 
Percorso formativo per professionisti e imprenditori
IL PERSONAL BRAND
NELLA LEADERSHIP
Policy, regolamenti aziendali e strumenti efficaci
16 maggio e 5 giugno
dalle ore 14,00 alle ore 18,00
Vicenza – Contrà delle Morette, 17 – Studio legale Galla e Associati c/o Sala Eventi

A chi è rivolto?

A imprenditori, commercianti, artigiani, liberi professionisti
e chiunque voglia approfondire il tema del personal branding e networking, di privacy policy e regolamentazione dei rapporti di lavoro

Quando?

16 MAGGIO e 5 GIUGNO 2019

Dove?

STUDIO LEGALE GALLA E ASSOCIATI – Sala Eventi
Contrà delle Morette, 17
VICENZA
“Non riconoscere la necessità di considerare se stessi come una attività imprenditoriale, che raggruppa in un unico individuo l’amministratore delegato, il direttore marketing e tutte le altre funzioni aziendali, è un segno di miopia, e non resterà senza conseguenze, se si vuole partecipare al grande gioco del mercato”

Sebastiano Zanolli

Scopri se questo corso è per te

-

Sapresti dire cos’è che rende te stesso e la tua attività unica e differente dagl’altri?

 

 

-

Sai promuovere te stesso e la tua attività attraverso tematiche di marketing fino a ieri osservate solamente dalle grandi multinazionali?

-

Visibilità e networking: la tua azienda è in regola con regolamenti e policy?

 

 

“Se hai qualche dubbio relativo anche ad una sola di queste 3 domande allora questo corso è ideale per te, per dare nuovo slancio al tuo brand e alla tua attività”. Il percorso formativo è finalizzato ad illustrare gli aspetti rilevanti del personal branding per essere punti di riferimento dei nostri stakeholders, con particolare attenzione alla comunicazione, alla visibilità e al networking.
Durante il corso verranno analizzati, in modo concreto e pratico, regolamenti e policy quali mezzi di comunicazione e di branding; verranno illustrate le opportunità per i vertici aziendali di redigere diversi tipi di policy per la regolamentazione dei rapporti di lavoro

RELATORI

Sebastiano Zanolli

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze significative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente: Ha occupato ruoli di Product Manager, Brand Manager, Responsabile Vendite, Direttore Generale e Amministratore Delegato di brand di abbigliamento in aziende come Adidas e Diesel. Si è occupato per 4 anni di politiche di Employer Branding come consulente di Direzione del Gruppo OTB/Diesel (Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Staff International e Brave Kid) ed attualmente, per lo stesso Gruppo, presta la sua opera sulle strategie e progetti di Heritage Marketing. Ha sviluppato e approfondito i temi legati alle performance professionali e personali e allo sviluppo del potenziale umano conseguendo la certificazione e il Master in coaching primo livello ICF. Nel 2012 è stato insignito del Premio Città Impresa per il contributo portato, attraverso la sua attività creativa, allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio e dell’intero Paese.

Simone Baghin

Consulente del lavoro abilitato dal 2003 e iscritto all’Ordine di Vicenza dal 2004.   Ha conseguito il diploma di Laurea in Consulenza del Lavoro all’Università di Padova nel 2001 con il massimo dei voti.   Ha lavorato in importanti aziende del vicentino come Responsabile dell’amministrazione del personale della Grotto S.p.A. (abbigliamento sportivo a marchio Gas Jeans) e come Responsabile del personale presso primaria azienda vinicola del territorio.   Ha collaborato con lo Studio Legale Spolverato – Barillari di Padova, dove si è specializzato nella consulenza alle medio – grandi aziende in materia di amministrazione, gestione e organizzazione del personale, processi di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale, gestione della crisi e contenzioso del lavoro.   Collabora con alcuni dei principali studi di diritto del lavoro del Triveneto.   Docente e formatore presso Aziende, Società di formazione (Euroconference) e Istituzioni (ANCL, Università degli studi di Venezia, AIDP) e per la Fondazione CUOA per la dimensione giuridica ed economica delle relazioni di lavoro (JLHR Management, Master per Imprenditori Piccole e Medie Aziende, MBA e progetti Custom).   Membro del Centro Studi Nazionale ANCL e della Commissione di certificazione, conciliazione e arbitrato presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Vicenza.   CTU per il tribunale di Vicenza e attualmente Presidente U.P. Ancl di Vicenza (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro).

Il programma

Primo modulo – 16 maggio 2019

  • Come creare il tuo personal brand
  • Il concetto di brand personale
  • I pilastri e il canvas model
  • Comunicazione e linea editoriale personale
  • I social media e il loro utilizzo
  • La narrazione
  • La comunicazione in azienda
  • Il regolamento interno come strumento di gestione aziendale e relazioni
  • Cosa e come posso disciplinare nel regolamento aziendale: i vantaggi per l’azienda…e per i lavoratori

Secondo modulo –5 giugno 2019

  • Costruire reti di relazioni di successo
  • Il networking cosa è e come funziona
  • Le reti e i nodi
  • Gli iper-connettori e come diventarlo
  • Piano di relazione
  • Tutela del patrimonio aziendale e gestione nel regolamento
  • I diversi tipi di policy: trasferte, rimborsi spese, fringe benefit. Convenienze e opportunità
Costo:
Singolo modulo € 160,00 +iva 22%
Intero percorso € 300,00 +iva 22%
Sconto 15% dal secondo partecipante

Iscriviti al corso

Pagamento direttamente dalla pagina tramite Paypal o Bonifico Bancario
Più biglietti
Più biglietti
Più biglietti

Per acquisto di biglietti aggiuntivi si prega di contattarci al 0445.602834

Contattaci

I posti sono limitati

Contrà delle Morette, 17 VICENZA